Termini d'uso Spazi900

Termini d'uso Spazi900

I presenti termini d’uso definiscono le condizioni per l’utilizzo del portale della Biblioteca digitale, curato e diretto della Biblioteca nazionale centrale di Roma, che consente l’accesso alle sue collezioni digitali e a quelle dei partner dei vari progetti ospitati sul portale.

I contenuti digitali, di proprietà della Biblioteca nazionale o forniti dai proprietari delle risorse, sono ad accesso libero e gratuito a cui si applica una licenza Creative Commons di attribuzione, non commerciale, con condivisione allo stesso modo CC BY-NC-SA 4.0.

Ai contenuti digitali sotto diritto, non accessibili liberamente, si applicano le disposizioni previste dalla legge sul diritto d’autore (L. 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche e integrazioni).

Ai metadati relativi ai contenuti digitali si applica una licenza Creative Commons di Pubblico Dominio CC0 1.0.

Per qualsiasi altro tipo di uso delle immagini dovrà essere fatta esplicita richiesta al proprietario dei contenuti digitali.

Autorizzazione al riuso

Salvo diversa indicazione, l’utente è libero di:

Condividere: copiare, trasmettere, pubblicare, rendere disponibile, riprodurre, distribuire, estrarre, riutilizzare, visualizzare e memorizzare il contenuto del presente portale in qualsiasi forma, formato e mezzo in tutto il mondo.

Trasformare: modificare, trasformare, tradurre, creare adattamenti, riassunti o estratti dei contenuti di questo portale o creare altre opere derivate basate sui suoi contenuti.

Condizioni:

Attribuzione: l’utente, citando il portale e l'ente proprietario, deve attribuire la titolarità del diritto sui contenuti alla Biblioteca nazionale di Roma e/o all’istituzione il cui nome compaia in relazione al contenuto del portale, e deve mantenere l’integrità di tutti i dati concernenti tale attribuzione.

Non-commerciale: l’utente non può condividere o trasformare il portale o il suo contenuto a scopo di lucro.

Condividi allo stesso modo: qualsiasi trasformazione di questo portale o del suo contenuto deve essere distribuita alle stesse condizioni di licenza o a condizioni compatibili con i presenti Termini d’uso.