Libri antichi

Dettaglio libro antico : Attioni de' re dell'Vngaria. Breuemente descritte dal caualier Ciro Spontone. Incominciassi dall'anno trecento settanta ...
Autore:
Spontone, Ciro <ca. 1552-ca. 1610>
Titolo:
Attioni de' re dell'Vngaria. Breuemente descritte dal caualier Ciro Spontone. Incominciassi dall'anno trecento settanta otto dopo Christo nato, seguendo infino al mille seicento, & vno compiuto. Vi si legge gran numero di considerationi politiche, & militari sopra le attioni de' detti re: & di loro si veggono gli arbori delle discendenze ancora
Pubblicazione:
In Bologna per Vittorio Benacci 1602 In Bologna per Vittorio Benacci 1602)
Descrizione fisica:
[20], 140, [4] p., [1] carta di tav. ripiegata : tav. genealogiche, 1 ritratto ; 2º
Note:
Ritratto calcografico dell'autore sul verso del frontespizio inciso da Egidius Sadeler figlio - Illustrazione a carta H3v siglata C.Co e quella a carta K1v siglata Bunt fec - A carta a2 dedica dell'autore al marchese di Castiglione - A c. a3r: Considerationi politiche, et militari: formate sopra le attioni de' rè dell'Vngaria - La carta di tav. contiene: L'arbore de' rè discesi da Atila - Marca (Z776) sul frontespizio - Segnatura: a⁴ b⁶ A-S⁴ - Iniziali e fregi xilografici - Variante B: priva del ritratto, con imprimatur sul verso del frontespizio invece che a carta b6v
Nomi:
Sadeler , Egidius <1570-1629>
Rossi , Pietro Francesco : de <1591-1673>
Benacci, Vittorio
Collegio di San Pantaleo : Biblioteca
Ente di appartenenza:
Biblioteca nazionale centrale di Roma
Codice identificativo:
TO0E005946