La critica: Colin McJnnes. Rapporto sui "teenagers"
La critica: "I Trionfi". Trombe celesti e terrene nel magma poetico del Testori
La critica: Giovanni Meli. L’arcade siciliano profeta dell’avvenire
La critica: Henry Furst. Un amore inclemente come il soffio del simun
La critica: Bonfantini e Venturi. Guerra e ribellione nei ricordi di due umanissimi narratori
L’ultimo libro di Saul Bellow. Alto sulla sua colonna di stilita l’ebreo Herzog giudica l’umanit
La critica: Blaise Cendrars. Fantasmagorie sudate sulle strade del mondo
La critica: Venturoli. Lo "sprecadonne" prodigo di se stesso
La critica: Paolo Santarcangeli. A è di colore nero, E è bianca. Ogni lettera ha una sua magia
La critica: uno scrittore argentino. Febbri millenarie e surreali nelle allegorie di Cortàzar
Forse il Tommaseo lascerà la bottega dell’antiquario
La critica: Ambrose Bierce. Il manuale del perfetto cinico nell’America di Teddy Roosevelt